ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE – PTOF 2022 /23 (pdf, 352 kb)
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA: PTOF 2022/25 (pdf, 845 kb)
ESTRATTO PTOF per FAMIGLIE 2021/22 (pdf, 2 MB)
ALLEGATI DIGITALI al PTOF CARDARELLI-MASSAUA
Conduzione esami di Stato e criteri di valutazione a. s. 2020 – 2021 (pdf, 132 kb)
REGOLAMENTI DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA Link alla pagina
CURRICOLO ED.CIVICA Link alla pagina
APPENDICE PATTO DI CORRESPONSABILITÀ EDUCATIVA – COVID 20/21 (pdf, 1 MB)
PATTO DI CORRESPONSABILITÀ EDUCATIVA (pdf, 784 kb)
PATTO REGOLATIVO SCUOLA PRIMARIA (pdf, 304 kb)
Patto di corresponsabilità in arabo (pdf, 126 kb)
PAI 2020/2021 (pdf, 965 kb)
- PdM Indire 2018/19 (pdf, 767 kb)
-
Rapporto di Autovalutazione (RAV) link a Scuola in chiaro
-
PNDS (pdf, 471 kb)
-
Regolamento dispositivi digitali (pdf, 851 kb)
-
Attività alternativa alla Religione Cattolica – Opzioni (pdf, 218 kb)
- PTOF 2019/22 (pdf, 2 Mb)
Rubriche di valutazione per la scuola secondaria
Ordinanza esami di stato 1 ciclo_a.s.21-22
ESAMI_Griglia prova matematica BES
ESAMI_Griglia prova matematica
ESAMI_Griglie prova italiano BES
20 21 Giudizio globale esami (pdf, 129 kb)
20 21 Rubrica valutazione esami (pdf, 124 kb)
20 21 Rubrica valutazione Comportamento (pdf, 76 kb)
20 21 Giudizio globale prime (pdf, 39 kb)
20 21 Giudizio globale seconde e terze (pdf, 39 kb)
20 21 Giudizio IRC Attività alternative (pdf, 10 kb)
Nuova valutazione SCUOLA PRIMARIA
4 dicembre 2020 – È stata firmata e inviata alle scuole l’Ordinanza che prevede il giudizio descrittivo al posto dei voti numerici nella valutazione periodica e finale della scuola primaria, secondo quanto stabilito dal Decreto Scuola approvato a giugno.
Linee-Guida (pdf, 462 kb)
La valutazione non è un giudizio, ma la descrizione di una situazione in sviluppo. Serve a operare quei correttivi che permettono un migliore apprendimento e una più completa formazione.
NUOVA SCHEDA DI VALUTAZIONE 2021
I giudizi non descrivono i bambini e le bambine ma il modo con cui stanno imparando
Guarda il video
COSA CAMBIA NELLA SCUOLA PRIMARIA. (pdf, 56 kb)
COSA SONO I LIVELLI E COSA SIGNIFICANO
Il testo sul significato dei livelli in lingua italiana, grazie alla collaborazione della Cooperativa Farsi Prossimo e della Fondazione EmitFeltrinelli (nell’ambito del progetto “La Mia scuola in rete”) è stato tradotto nelle seguenti lingue:
Livelli di apprendimento in inglese – francese – spagnolo – arabo – cinese – tagalog – bengalese
Circ. 188 02/04/2021 – Valutazione primaria (pdf. 95 kb)
Rubrica di valutazione in itinere
Traduzioni:
Circ. 188 – spagnolo (pdf, 394 kb) Rubrica de evualciones (pdf, 129 kb) – Circ. 188 – tagalog (pdf, 177 kb) Rubrica tagalog (pdf, 177 kb)
Circ. 188 – cinese (pdf, 299 kb) Rubrica cinese (pdf, 15 kb) – Circ. 188 -arabo (pdf, 592 kb) Rubrica arabo (pdf, 569 kb)
SCUOLE APERTE
Contributi per gli anni scolastici 2021-22 e 2022-23 riservati agli Istituti Comprensivi della città di Milano.
PON - PNSD
Il Programma Operativo Nazionale (PON) del MIUR, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.
AREA RISERVATA
Per accedere a quest'area è necessario essere in possesso delle credenziali personali fornite dalla Segreteria.
amm. trasparente
online
amm. trasparente
fino a 17.01.2019
ALBO ONLINE
pubblicità legale
ALBO ONLINE
fino 17.01.2019
SCUOLA IN CHIARO
ricerca rapida
ISCRIZIONI ONLINE
MIUR
SCUOLA DIGITALE
portale
AVCP
ANNO 2022
MIUR
INVALSI
DISLESSIA AMICA
USRl
INDIRE
GLI STUDENTI IN TOTALE
ISTITUTO COMPRENSIVO
dirigente scolastico
Le classi in totale
LE SCUOLE PRIMARIE
PLESSI SCOLASTICI
LA SCUOLA SECONDARIA
I DOCENTI IN TOTALE
ICS Cardarelli Massaua
Via Scrosati, 4 | Via Scrosati, 3
20146 Milano
Mail: MIIC815005@istruzione.it | Pec: MIIC815005@pec.istruzione.it
C.F. 80124050156
IBAN bancario: IT13 J056 9601 6180 0000 2266 X87
ISTITUTO COMPRENSIVO
CARDARELLI | MASSAUA
20146 MILANO
codice mecc. MIIC815005